Vai al contenuto

Parco naturale Puez-Odle – Patrimonio dell´umanità UNESCO

 

Lunghe escursioni, paesaggi stupendi e tanto sole:
Ecco le delizie che offre il parco naturale Puez-Odle


Il parco naturale è situato al nord-ovest delle Dolomiti, nel Patrimonio dell'umanitá UNESCO e si espande su una superficie di 10.722 ettari. È famoso per la sua bellezza e per i suoi tesori e le ricchezze della natura. La zona protetta comprende 7 comuni: Badia, Corvara, Val di Funes, San Martino in Badia, Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena.

Il Centro visite del parco naturale a Santa Maddalena/Funes è stato aperto nel 2009 ed è „l´entrata principale“ al parco naturale. Ai visitatori vengono trasmesse informazioni sugli spazi vitali, sulla regione del parco, sugli animali e sulle piante del parco.

In più vengono organizzate escursioni, guidate da collaboratori del centro visite, che pongono l´accento sulla natura e la biodiversità. Vi faranno vedere la bellezza e la sensibilità del parco naturale. Un´esperienza straordinaria!

Un nostro suggerimento: il Sentiero Natura a Zannes – il primo sentiero predisposto per sedie a rotelle a livello nazionale offre al visitatore momenti indimenticabili in montagna!